Come rassodare i glutei in breve tempo

come-rassodare-i-glutei-in-breve-tempo

Ogni donna vuole glutei sodi e alti, tuttavia per ogni donna l'area glutei cosce è una delle aree più problematiche di tutto il corpo, le donne infatti in questi punti accumulano svariati e difficili da eliminare depositi di grasso.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Lo squat è l'esercizio migliore in assoluto per rafforzare, tonificare e modellare cosce e glutei. Non solo aiuta a tonificare ma aiuta anche a costruire una massa magra resistente e di qualità. Molto spesso però questo esercizio viene eseguito in modo scorretto il chè può diventare un problema per ginocchia e schiena

  2. Gli affondi con i manubri sono un altro ottimo esercizio per lavorare sui tuoi glutei ma anche su interno ed esterno cosce. Posiziona i piedi alla larghezza delle spalle, con i piedi che puntano davanti, con un paio di manubri fai un passo in avanti con il piede sinistro, assicurandoti che il ginocchio non vada oltre le dita dei piedi, un segreto per cercare di mantenere l'equilibrio al meglio è quello di ricordati di spingere con i talloni e non le dita dei piedi, quando ritorni alla posizione di partenza, allora potrai raddrizzare il ginocchio e l'anca. Rimani quindi concentrato sulla tua gamba anteriore, anche se senti in tensione la gamba posteriore. Lavora su una gamba alla volta, piuttosto che alternare una gamba a l'altra.

  3. Infine un esercizio di semplicità estrema ed efficacia eccellente per i glutei è lo step, tutto ciò che ti servirà è un sasso, un gradino o l'apposita pedana step. Lo step è semplicemente fare un passo con un piede sopra l'ogetto in questione, quindi dovrai portare l'altra gamba accanto e poi con un passo indietro dovrai ripetere con l'altra gamba e così via. Il trucco è quello di mettere la gamba più in alto possibile in modo che il muscolo del gluteo lavori il più possibile, anche in questo esercizio è necessario mantenere la schiena dritta.

Approfondimento

Leggi anche:

di lavinia2501 28 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come rassodare i glutei in breve tempo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori