Come Far Passare Velocemente La Congiuntivite Con La Camomilla

come-far-passare-velocemente-la-congiuntivite-con-la-camomilla

Attraverso questa guida vi dirò un metodo semplice e veloce per far passare la congiuntivite nel giro di 2-3 giorni attraverso l'utilizzo della camomilla, fin dall'antichità usata per vari scopi e ottenendo sempre ottimi risultati e piccole soddisfazioni.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Spesso la congiuntivite la prendiamo quando abbiamo le mani sporche e le passiamo negli occhi, o semplicemente perché qualche nostro amico ce la mischia. Senza contare che per chi porta le lenti a contatto è ad alto rischio di contaminazione e facilmente può incorrere in queste situazioni spiacevoli.

  2. Come fare allora? Beh, uno dei metodi più utilizzati sin dai tempi antichi ed efficaci è sicuramente l'utilizzo della camomilla. Come usarla? Prima di tutto bisogna prendere un pentolino contenente dell' acqua e metterlo sul fornello. Quando l'acqua è abbastanza calda mettici dentro una bustina di camomilla.

  3. Dopo fatto ciò, si avrà la camomilla bella e pronta. Aspettare che si freddi, ma non troppo, l'ideale sarebbe giungere a una temperatura media. Dopo prendere due batuffoli di ovatta, immergerli nel liquido e poggiarli su entrambi gli occhi, facendo attenzione a tener ben separata l'ovatta dell'occhio destro da quello sinistro, per motivi di igiene e contaminazione. Stare circa 10 minuti facendo questi impacchi. Dopo aver finito, si può riutilizzare la camomilla riscaldandola di nuovo, ma non l'ovatta: è preferibile usarne della nuova. Semplice ed efficace!

Approfondimento

Leggi anche:

di CpuBlack 5 agosto 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Far Passare Velocemente La Congiuntivite Con La Camomilla...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori